Marketing: cultura, analisi, azione

Maurizio Pasquetti

ISBN: 978-88-97832-59-1

Il marketing è considerato nella gestione d’impresa come una sorta di filtro magico, un miscuglio di pozioni miracolose in grado di creare, innovare e risolvere in azienda ogni problematica legata ai mercati sempre più dinamici e frenetici e ai momenti di crisi.

Tuttavia, dietro le sue misteriose formule magiche il marketing possiede un solido apparato concettuale che questo testo affronta con un approccio pratico e strutturato, facilitando l’apprendimento individuale e chiarendo i passaggi logici esistenti da una fase all’altra del processo di marketing management.

Il manuale è suddiviso in cinque parti che espongono i concetti fondamentali e le problematiche gestionali del marketing. Evoluzione del marketing, studio del cliente, marketing strategico, marketing operativo guidano il lettore all’ultima parte, l’implementazione del piano di marketing, fase finale dello studio e di utilizzo pratico delle competenze acquisite.

MAURIZIO PASQUETTI (1972) è docente di Marketing Avanzato e di Web Marketing presso l’Università degli Studi eCampus. Consulente di marketing e professionista, dirige Digital School e presiede il Centro Ricerche sul Marketing nella stessa Università. Tra le sue pubblicazioni: Ambiente e politiche di marketing: innovazione sostenibile e rischio “greenwashing” (2014); Dalla “red economy” alla “green economy” e il green marketing mix (2015); Marketing: cultura, analisi, azione (2020).

35,00

Disponibile anche nel formato ebook

Pubblicazione: Febbraio 2021