Aspetti economici e sociali nella implementazione di modelli di economia circolare per l’innovazione produttiva e la produttiva e la tutela ambietale

a cura di Manuela Ciani Scarnicci

ISBN: 978-88-99978-30-3

Lo scopo di questo elaborato è quello di fornire una breve panoramica delle problematiche legate al rapporto economia ed ambiente, al paradigma dell’economia circolare, all’importanza dell’applicazione delle nuove tecnologie green con riferimento anche alle problematiche socio-economiche e quindi alla misurazione del benessere e il suo rapporto con l’ambiente e la sua tutela.
Le domande a cui si cerca di dare una risposta sono diverse ma si possono sintetizzare in “è possibile passare da una economia a base fossile e lineare ad una Bioeconomy creando crescita economica e nuovi posti di lavoro nel rispetto della sostenibilità ambientale ed economica.
Inoltre, studiare se un ambiente degradato venga percepito dagli abitanti e come questo possa influenzare benessere, salute e lavoro”.

MANUELA CIANI SCARNICCI
Docente di materie economiche presso l’Università eCampus dal 2008. Si è specializzata in ricerche afferenti l’economia circolare e lo sviluppo sostenibile grazie ad una collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze dove ha fatto parte di un team di ricerca sulle nuove tecnologie.

24,90

Disponibile anche nel formato ebook

Pubblicazione: Febbraio 2021